Motivazione Mahayana

 

Da tempo senza inizio, io e tutti gli esseri senzienti mie madri siamo rinati nel samsara, e abbiamo sperimentato le sue sofferenze in generale e quelle dei reami inferiori in particolare. Ma oggi sono fortunato perché sono ancora vivo, ed ho ottenuto una preziosa rinascita umana, uno stato difficile da ottenere.

Sono estremamente fortunato perché ho un corpo perfetto, ho incontrato il Maestro e i Tre Gioielli. Essendo fortunato, se non raggiungo al più presto l’Illuminazione, dovrò di nuovo sopportare queste sofferenze dei tre reami inferiori.

Non so quanto tempo mi resta da vivere, la morte potrebbe arrivare in qualsiasi momento, anche adesso, e poiché il Maestro e i Tre Gioielli hanno il potere di proteggermi dalla sofferenza del samsara in generale e da quella dei reami inferiori in particolare, da oggi in poi cercherò di non sprecare questa mia preziosa rinascita umana e concentrerò tutti i miei sforzi e tutta la mia mente, con grande entusiasmo, nella pratica.

Possa rifugiarmi sempre nel Maestro e nei Tre Gioielli e averli costantemente sulla sommità del mio capo. Non desidero soffrire per cui devo ottenere l’Illuminazione per diventare come i Buddha che sono liberi dalla sofferenza. Poiché sono rinato innumerevoli volte, sicuramente avrò avuto innumerevoli madri. Lo scopo della mia vita è quello di liberare tutti gli esseri senzienti mie gentili madri dalla sofferenza e dalle sue cause e guidarli verso l’illuminazione, e per questo sono responsabile della loro felicità. Tutto dipende dalle mie azioni, dalla mia mente, dal fatto che io generi o meno compassione.

Se genero compassione posso beneficiare infiniti esseri senzienti, o al minimo, non li danneggio. Per cui, come me anche gli altri esseri senzienti non vogliono soffrire. La loro pace e felicità dipende da me, e la mia felicità è ottenuta solo per la loro gentilezza.

Per questo motivo, possano tutti i miei pensieri, parole, e azioni che oggi compirò, e che compirò nella mia vita, essere solo cause per raggiungere la mia completa Illuminazione, in modo rapido, per il beneficio di tutti gli esseri senzienti mie gentili madri, di numero uguale al cielo infinito. Con questo scopo prendo rifugio nel Maestro e nei Tre Gioielli. 

Scarica il pdf MOTIVAZIONE

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento