S.S. XIV Dalai Lama di nuovo in Italia

Carissimi Amici,

di seguito l’annuncio dell’arrivo di S.S. il XIV Dalai Lama a settembre 2017

IL DALAI LAMA IN ITALIA

Siamo lieti di comunicare che Sua Santità il XIV Dalai Lama ha accettato l’invito rivolto dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e sarà in Toscana dal 19 al 21 settembre 2017. Tale visita seguirà quella in Sicilia dal 16 al 18 settembre in ragione dell’invito delle città di Messina e Palermo.
La visita in Toscana prevede inizialmente un incontro pubblico a Firenze nella giornata del 19 settembre. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Firenze che a propria volta ha invitato in città Sua Santità il Dalai Lama.
Nelle giornate del 20 e 21 settembre il Dalai Lama si trasferirà a Pisa dove parteciperà ad un simposio organizzato in collaborazione tra l’Università di Pisa e l’Istituto Lama Tzong Khapa in virtù della convenzione siglata nel 2016 tra i due Enti. Il convegno si svolgerà all’interno del Centro Congressi di Pisa e vedrà la presenza di relatori internazionali impegnati a condividere i patrimoni di conoscenza della scienza e filosofia buddhista, delle neuroscienze, della fisica quantistica e della filosofia occidentale. L’accesso al convegno, data la logistica, sarà ad inviti. L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Pisa.
Entrambe le visite a Firenze e a Pisa sono promosse dalla Regione Toscana.
Maggiori dettagli sull’evento:  http://www.dalailama.it/

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento